Corso abilità di counseling per chi non è laureato

Una grande novità in E-Skill rivolta a tutti coloro che non hanno una laurea ma vogliono acquisire abilità di Counseling. Scopriamola insieme.

Come sapete, da quest'anno la nostra Scuola di Counseling è rivolta solamente a chi è in possesso di una laurea triennale per disposizioni di Assocounseling.

E chi è diplomato? Non è tutto perduto. Infatti chi non ha i requisiti ma vuole ugualmente acquisire tecniche e abilità di counseling, può da oggi frequentare un corso più breve, ugualmente riconosciuto da Assocounseling e accedere ad un registro a parte di Counselor base.

Si tratta di un percorso di 104 ore usufruibile al massimo in un anno.

I destinatari sono tutti i diplomati o i professionisti che operano in ambito organizzativo, sociale, educativo, scolastico e che non possono/vogliono accedere al corso triennale.

L'obiettivo è quello di fornire le abilità tipiche del Counselor da poter applicare solo ed esclusivamente all'interno della propria professione.

E' risaputo che le abilità di Counseling migliorano le proprie competenze e conoscenze relazionali e comunicative che possono dare un valore aggiunto ad insegnanti, educatori, formatori, infermieri, maestri, pedagogisti, dirigenti di comunità e altre professioni della relazione d'aiuto.

E-Skill ha ottenuto il riconoscimento del suo percorso da Assocounseling proprio il 26 febbraio scorso. Il percorso, messo a punto dai nostri docenti seguendo le indicazioni di Assocounseling, prende spunto anche dall'esperienza maturata all'interno della scuola.

Due weekend al mese, un esame finale e tanta formazione per migliorare le proprie capacità relazionali e comunicative.

Se sei diplomato e non hai fatto in tempo ad iscriverti l'anno scorso, vuoi intraprendere un percorso di sviluppo personale e aumentare le tue conoscenze in ambito relazionale, il nostro corso è quello che fa per te.

Iniziamo a maggio: un percorso coinvolgente ed interessante, che ti aprirà alle abilità di base del counseling e arricchirà te e la tua professione.

Che cosa otterrai oltre la formazione? Al termine del percorso, e dopo aver sostenuto un esame, potrai far parte di un apposito registro redatto da Assocounseling che darà visibilità ai curricula professionali. Ovviamente, chi frequenta questo corso non potrà esercitare la professione di Counselor come chi ha frequentato o frequenta la Scuola Triennale, ma acquisirà competenze certificate da applicare all'interno del proprio ambito professionale.

Qui troverai tutte le informazioni e non dimenticare di scrivere a c.speggiorin@e-skill.it per fissare un appuntamento prima di iscriverti.

Non perdere anche questa occasione...maggio è dietro l'angolo.


68 visualizzazioni
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona

© Copyright 2018-2020 by E-Skill srl

Contatti

Tel: 02-6615471

Email: info@e-skill.it

Dove siamo

viale Sarca 336

20126 MILANO