"La persona che parte per un viaggio, non è la stessa persona che torna." (proverbio cinese).

Domani 28 settembre parte nuovamente il primo anno della nostra Scuola di Counseling. E siamo emozionati!

A soli 20 mesi dall'inizio della nostra nuova avventura siamo arrivati alla terza edizione della nostra Scuola di Counseling! L'emozione è tanta e i risultati sono più che soddisfacenti. Gli allievi del secondo e terzo anno sono già andati in aula a settembre, ma domani 28 settembre tocca ai nuovi arrivati.

Tanta emozione, come dicevamo, e soprattutto euforia serpeggia tra i nostri corridoi. Tutto è pronto per iniziare questo nuovo viaggio.

Sì, perché i 21 partecipanti che ci hanno scelto, stanno per iniziare un percorso professionale che è anche un viaggio personale dentro ognuno di noi. E come in ogni viaggio tante saranno le sorprese; ci potrà essere qualche imprevisto, qualche incertezza, molte riflessioni unite allo studio.

Da parte nostra c'è la frenesia di chi organizza il viaggio e la responsabilità di ciò che sta proponendo. Ecco il perché di tanta emozione, ma anche di gioia e riconoscenza. Sì perché oggi vogliamo iniziare questo nuovo viaggio con un GRAZIE che arrivi a tutti: agli allievi del terzo anno che sono quasi al traguardo finale, che abbiamo visto crescere e diventare sempre più competenti e professionali (che soddisfazioni ci stanno dando!) e che sono stati i primi a credere in noi; a quelli del secondo che inizieranno a cimentarsi con tecniche e colloqui di counseling e a tutti coloro che inizieranno domani. GRAZIE per la fiducia, GRAZIE per aver compreso il nostro progetto, GRAZIE per mettervi in gioco con noi!

Ci auguriamo che continuerete, tutti, a mantenere la curiosità e la voglia di conoscere questa nuova professione, la volontà di sperimentarvi nella relazione d'aiuto, l'attenzione all'altro e gli occhi spalancati come quelli di un bambino che si sorprende ogni qualvolta scopre qualcosa di nuovo.

Noi continuiamo nel nostro impegno: offrirvi una formazione e una preparazione seria e di qualità. Saremo un po' severi, questo sì...ma fa parte del viaggio!

E sì forse sembriamo un po' pazzerelli... ma è così che ci sentiamo: allegri, orgogliosi e soddisfatti dei vostri e dei nostri risultati.

E così, tra un preparativo e l'altro, ci ritroviamo per i corridoi a canticchiare...E a progettare un'edizione straordinaria in partenza a gennaio 2019!

Battisti: "sì viaggiare, evitando le buche più dure..."

Irene Grandi: "Prima di partire per un lungo viaggio, porta con te la voglia di adattarti"

Daniele Silvestri: "Strano come spesso basti un viaggio, pochi grammi di coraggio un vestito un po' più corto e poi lo sguardo di uno che era di passaggio"

Cesare Cremonini: " Buon viaggio. Che sia un’andata o un ritorno. Che sia una vita o solo un giorno. E siamo solo di passaggio. Voglio godermi solo un po’ la strada."

Red Hot Chili Peppers. " Road trippin' with my two favorite allies. Fully loaded we got snacks and supplies. It's time to leave this town. It's time to steal away"


Ci sentite anche voi? Cantate con noi? (Scusate...ma oggi gira così...Siamo folli :-))


Lacio drom! (Litfiba)


63 visualizzazioni
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona

© Copyright 2018-2020 by E-Skill srl

Contatti

Tel: 02-6615471

Email: info@e-skill.it

Dove siamo

viale Sarca 336

20126 MILANO