Le novità per un autunno/inverno di formazione

Aggiornato il: gen 4

Ve l'abbiamo già detto: in estate noi lavoriamo alacremente per preparare un autunno/inverno ricco di novità e iniziative. Siete curiosi? Ecco una breve anticipazione. Noi vi aspettiamo in aula: non esitate a chiederci informazioni e ricordatevi che prima vi iscrivete, prima potrete godere delle tariffe agevolate.


Un articolo che va subito al sodo elencando tutti i prossimi appuntamenti. Pronti?


SETTEMBRE:

Riprendiamo con la nostra ormai consueta Scuola Triennale. I partecipanti del secondo e terzo anno sono pronti a riprendere le loro lezioni, mentre noi continuiamo a selezionare le nostre matricole che cominceranno il loro percorso il 27 settembre. A settembre, precisamente il 14, avremo anche i primi Counselor targati E-Skill: noi siamo molto emozionati anche perché le tesi che stanno elaborando hanno temi molto interessanti che siamo sicuri, potranno offrire per tutti spunti nuovi sul counseling. L'esame poi è pubblico: potete venire ad assistere se volete, previa prenotazione del posto.


OTTOBRE

All'inizio dell' autunno partiremo con 2 grandi novità.


Donne fuori dall'Ordinario. Aumenta l'autostima e l'amore di te.

Un nuovo e interessante progetto sta prendendo luce: rivolto alle donne e alla loro capacità di autopromozione e sviluppo dell'autostima. Un progetto che comporta corsi di formazione, percorsi si counseling e la creazione di una Community per diventare e continuare ad essere Donne fuori dall'Ordinario. Far parte della Community significa dare e trovare sostegno per le nostre idee e i nostri progetti, partecipare a happy hour interessanti e gruppi di lavoro, essere coinvolte nei progetti E-Skill e garantirsi sconti e tariffe agevolate per tutte le nostre iniziative. Iniziamo l'autunno prendendoci cura di noi grazie a questo percorso modulare che si concluderà in primavera con un seminario residenziale. Rivolto esclusivamente ad un pubblico femminile affronta tutte le tematiche tipiche delle donne come persone, mogli, madri, amiche e lavoratrici. Nel corso degli anni, infatti, ci siamo accorti che ancora molto dobbiamo fare per dare spazio all'altra metà del cielo. Puntare oggi sulle donne significa avere anche grandi ritorni economici...ma prima dobbiamo vincere le resistenze delle stesse donne e aiutarle ad avere più autostima e fiducia in se stesse. Se almeno una volta nella vita ti sei sentita in difetto, non all'altezza o hai dubitato di te pur essendo capace e meritevole, questo è il corso che fa per te! E' ora di uscire dal guscio e di acquisire la giusta consapevolezza della tua persona, del tuo valore e della tua professionalità. Durante i diversi moduli percorrerai il tuo vissuto, vincerai le convinzioni limitanti e aumenterai la tua autostima: la tua vita e la tua professione, miglioreranno. Come lo sappiamo? La trainer in aula ci è passata prima di te e conosce alla perfezione come vincere i tuoi nemici. In più, visto che siamo alla prima edizione, puoi approfittare dell'occasione irripetibile di un'offerta veramente di lancio! La frequenza è assolutamente affrontabile: un venerdì pomeriggio ogni 3 settimane. Non ci starai ancora pensando vero? Clicca qui e prenota il posto!


Violenza di genere e relazioni disfunzionali: come riconoscerle e come affrontarle nella relazione d'aiuto -26 ottobre e 13 novembre 9-18

Un workshop di 2 giornate, una ad ottobre e una a novembre, per parlare di violenza di genere e di tutte le altre relazioni disfunzionali. Temi purtroppo caldi e attuali che molte volte, nella relazione d'aiuto, ci colgono di sorpresa. Ne sappiamo cogliere i segnali? Sappiamo riconoscerle? E soprattutto, siamo informati su quali sono le relazioni disfunzionali? Non tutto ciò che sfocia in violenza fisica infatti può considerarsi tossico in una relazione: esistono il sexting, il cyberbullismo, il bullismo e il mobbing. Un seminario rivolto a tutti i counselor (riconosciamo anche 16 crediti Assocounseling), i mediatori familiari, gli assistenti sociali e i coach tenuto dalla nostra prof.ssa Maria Adele Pozzi. Qui maggiori informazioni e qui invece per iscriversi.


NOVEMBRE

Novembre è il mese dedicato a grandi iniziative, grandi nel senso quantitativo del termine. Due convegni infatti sono in agenda nel mese di novembre.


9 Novembre 2019:

Tutti in Gioco-La sfida educativa del Terzo Millennio. c/o Isis di Carcano 8.30-17.30

Un convegno organizzato da Familiarmente Noi con il patrocinio di E-Skill srl.

Argomento? Il sistema educativo delle giovani generazioni.

Il convegno è un momento per riflettere su come l'educazione sia compito del mondo degli adulti a vario titolo coinvolti, genitori, educatori, docenti, istruttori, allenatori...dell’intera comunità! Una giornata per darci una mossa: non si può più aspettare e dare ai giovani colpe che non hanno. Dobbiamo trovare la dimensione educativa che favorisca i loro talenti e le loro passioni! E' ora di mettersi in gioco! Chi volesse partecipare (è gratuito) può scrivere a c.speggiorin@e-skill.it per ricevere tutte le informazioni in merito.


16 Novembre 2019:

Counseling: quale epistemologia per quale pratica. c/o Centro Intergenerazionale, via Oberdan. Gorgonzola 9.00-17.00

Organizzato da E-Skill srl e da altre due scuole di counseling milanesi, per la prima volta insieme, la giornata intende presentare alcuni contributi sui fondamenti epistemologici che sostengono la pratica professionale dei Counselor. L'obiettivo è far comprendere esattamente e praticamente le varie pratiche professionali e ipotesi per un buon radicamento del Counseling sul territorio. Un parterre ricco di ospiti di rilievo al mattino e laboratori esperienziali al pomeriggio dove si presenteranno strumenti da utilizzare nel colloquio di counseling.

La partecipazione (che prevede il rilascio dei crediti Assocounseling) costa 50 euro (compreso il pasto) ed è gratuita invece per gli studenti di E-Skill srl.

Chi volesse partecipare può scrivere a c.speggiorin@e-skill.it per ricevere tutte le informazioni in merito.


GENNAIO A partire dalla seconda metà di gennaio, le date sono in via di definizione, la dott.ssa Diana De Carlo svolgerà un workshop rivolto a counselor sulla grafologia. Tre giornate di formazione, 24 crediti Assocounseling per scoprire come la grafologia possa essere utilizzata come strumento all'interno di un colloquio di counseling. Prossimamente pubblicheremo tutto il programma, date e costi sul nostro sito.


E tante altre iniziative stanno arrivando. Stay Tuned e non esitate a chiederci informazioni!


101 visualizzazioni
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona

© Copyright 2018-2020 by E-Skill srl

Contatti

Tel: 02-6615471

Email: info@e-skill.it

Dove siamo

via Milanese 20

Sesto San Giovanni -MILANO

MM5 Lilla-Fermata Bignami