SpazioLibero gratuito per 2 mesi

Aggiornamento: 19 apr 2021

Ormai lo conoscete. SpazioLibero è il nostro sportello di Counseling. Per i prossimi 2 mesi abbiamo deciso di renderlo gratuito per chiunque ne abbia bisogno. Sì, gratuito...ma non gratis. Ti spieghiamo perché e come funziona.


E' un periodo, quello dell'ultimo anno, che sembra non finire mai. E non finirà!

Non è un annuncio catastrofico, né una sentenza pessimistica...e non siamo stati colti dal temuto disfattismo.

Vogliamo solo guardare le cose per quello che sono. Tutto è cambiato e se è cambiato, non tornerà com'era prima.

Tendenzialmente rifiutiamo il cambiamento e rimaniamo fermi ad aspettare che il peggio passi. Sì, perché di sicuro passerà. Ma l'inganno rimane se in quel "passerà" pensiamo che tutto tornerà come prima. Corriamo il rischio di andare incontro ad aspettative (che abbiamo creato noi stessi) che saranno puntualmente deluse. Rimanere ad aspettare può anche essere una mossa vincente, ma, in situazioni come questa, l'attesa potrebbe fungere da amplificatore delle difficoltà.

Forse vi trovate allo stremo della vostra resistenza psicologica; forse vi state rendendo conto che non ce la fate più, che state per cedere: il corpo vi manda dei segnali chiari. Vi alzate stanchi, vi accorgete che siete irritabili e vi pesa tutto.

Non c'è niente di preoccupante, soprattutto se non sottovalutate la cosa e se intervenite.

Come? Con il nostro SpazioLibero per esempio!

A volte per uscire da una difficoltà basta parlare sentendosi ascoltati: aprirsi a nuovi punti di vista, tirare fuori tutto il malessere e la pesantezza senza sentirsi dire "sì, ti capisco perché succede anche a me", "beh, dai non lamentarti...pensa a chi sta peggio di te", "dai, tirati su che ce la fai", è un regalo che è arrivato il momento di farti.

Come? Lo stai già facendo? Parli con te stesso o con qualche amico? Sì, continua a farlo perché è bello e utile. Ma...quante volte ti giudichi? Quante volte con un amico ti sfoghi (e ti fa bene) ma ritorni poi al punto di partenza? Forse spesso, forse sempre.

Con SpazioLibero questo non succede! Perché? Dall'altra parte ci sono dei professionisti pronti ad ascoltarti e ad aiutarti nel trovare la giusta soluzione per te. Dei counselor che, grazie alla loro preparazione, sanno supportarti e accompagnarti in questo momento di difficoltà creando accogliendo e spazio. Uno spazio dove poter dire tutto ciò che provi e che senti senza la paura di essere giudicato; un aiuto professionale ed attento, protetto dalla privacy...uno spazio libero, ma soprattutto solo tuo.

E tutto gratuitamente! Sì, i nostri professionisti (counselor e tirocinanti) si sono messi a disposizione proprio per te, per darti una mano, un supporto, un aiuto.

Sei una mamma e non sai più come gestire figli, lavoro, marito, dad; sei al lavoro e tutto ti affatica: hai scarsa concentrazione e ti senti annebbiato; sei un papà e ti sembra di non riuscire più a capire i tuoi figli: parlano poco e quando parlano c'è sempre tensione; ti senti solo perché ti mancano i momenti per vedere gli amici o i tuoi familiari; vivi sospeso e il tempo scorre veloce (siamo già ad aprile? Ma se Natale è stato l'altro giorno!); ti chiedi...ma che vita è? Cosa faccio? Come lo faccio?

E' arrivato il momento di avere una risposta a tutte queste domande.

Prenota il tuo colloquio: lo potrai fare online, comodamente a casa tua, nel tuo ambiente. Ti servirà solo un telefono o un pc o un tablet, una linea telefonica e un angolo dove stare tranquillo. Al resto pensiamo noi.

Che cosa chiedono in cambio i nostri professionisti? Solo una cosa: se troverai utile il percorso (sono massimo 10 colloqui di 1 ora) ti segnaleremo un'associazione benefica a cui fare una donazione. Anche di un solo euro! Non è importante. Ma fare del bene, fa stare bene.

Noi di SpazioLibero abbiamo già cominciato. Comincia anche tu! Fatti del bene, fai del bene. E soprattutto fregatene di che cosa penserà la gente. Parlare, chiedere aiuto significa volersi bene, non essere debole o avere qualcosa che non va.

Il servizio rimane attivo gratuitamente fino al 30 giugno.

Per tutte le informazioni e per prenotare il tuo primo colloquio, clicca qui: https://www.counseling-eskill.com/events/il-counseling-gratuitamente



54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti