Tutti in Gioco! 9 novembre 2019

Di che cosa si tratta? Di un convegno che si svolgerà a Como il 9 novembre prossimo organizzato da Familiarmente Noi e con il nostro patrocinio. Scopriamo insieme contenuti, relatori e programma.

Noi di E-Skill da sempre crediamo e puntiamo sulle nuove generazioni e sulla loro educazione. Ogni nostra iniziativa punta al benessere della persona, sia quando ci occupiamo di formazione manageriale (con la nostra Divisione Corporate) sia quando ci occupiamo degli adulti (con la nostra Scuola di Counseling). Le nuove generazioni ricoprono un ruolo importante per il nostro futuro: non a caso abbiamo aperto un asilo nido che oggi compie il suo undicesimo anno di attività e abbiamo deciso di patrocinare il Convegno organizzato da Familiarmente Noi (associazione della nostra prof.ssa Maria Adele Pozzi) e da Vela Dislessia.

Il 9 novembre 2019 a Como si terrà questo grande evento con un ricco parterre di ospiti e relatori. L'argomento principale? La sfida educativa nel terzo millennio.

Di che cosa si parlerà?

Si parlerà della sfida educativa del terzo millennio nella fascia della Scuola dell'Obbligo. Educare significa far emergere potenzialità, talenti e abilità dei ragazzi. I nostri ragazzi hanno bisogno di trovare uno scopo della loro vita e noi adulti dobbiamo parlare la loro lingua. Durante il Convegno 3 saranno gli ambiti di intervento: i genitori (e le loro problematiche nel ricoprire il proprio ruolo), le difficoltà di apprendimento dei ragazzi e lo sport.

I relatori?

Psicologi, psicoterapeuti, educatori, docenti, professori e specialisti dello sport si alterneranno per voi e vi illustreranno quali sono le sfide e le problematiche che siamo chiamati a sostenere per preparare i nostri ragazzi al mondo di domani.

Qualche esempio tratto dal programma?

1. Essere genitori in questa società liquida

2. Riconoscersi dopo una diagnosi

3. Rimettersi in gioco nella scuola secondaria: il ruolo del docente e dell'allievo di fronte alle difficoltà di apprendimento

4. Lo sport come strumento di educazione

5. Il ruolo degli attori sportivi nell'educazione

Nel pomeriggio seguiranno laboratori sulla costruzione di una comunità educante.

La struttura della giornata?

Il 9 novembre vi aspettiamo a Como dalle 8.30 alle 17.30.

Come iscriversi?

Compilate il form che trovate qui e confermate la vostra partecipazione.

Il Convegno è gratuito! Avete tempo fino al 30 ottobre.

17 visualizzazioni
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona

© Copyright 2018-2020 by E-Skill srl

Contatti

Tel: 02-6615471

Email: info@e-skill.it

Dove siamo

via Milanese 20

Sesto San Giovanni -MILANO

MM5 Lilla-Fermata Bignami